Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.homepuntozero.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.homepuntozero.it. e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.                     Il contratto stipulato tra Homepuntozero S.r.l.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Homepuntozero S.r.l.S., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.                     Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.                     Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1.                     Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Homepuntozero S.r.l.S. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.homepuntozero.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2.                     La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Homepuntozero S.r.l.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Homepuntozero S.r.l.S.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.                     Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Homepuntozero S.r.l.S. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4.                     Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Homepuntozero S.r.l.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5.                     Nel sito www.homepuntozero.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Homepuntozero S.r.l.S. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento e consegna

1.                     Ad ordine inoltrato sarà possibile effettuare il pagamento tramite una delle seguenti modalità:

Bonifico Bancario

BANCA DEL PICENO SOCIETA’ COOPERATIVA

IBAN: IT02X0847413501000120101919

 

Carta di credito

Paypal

Contrassegno Contanti fino ad un importo massimo di € 2.999

Questa modalità di pagamento prevede un costo aggiuntivo fisso del 2% con un minimo di € 3 a carico del cliente.

 

Il pagamento deve essere eseguito entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine, pena l’annullamento dello stesso.

Le spese di spedizione indicate sono fisse. L’ordine verrà evaso entro 48/72h lavorative dalla ricezione del pagamento, per la consegna occorrono ulteriori 24/48h lavorative (salvo imprevisti del vettore).

2.                     Homepuntozero S.r.l.S. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

3.                     Per ogni ordine effettuato, Homepuntozero S.r.l.S. emette fattura del materiale spedito in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4.                     Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

5.                     Nessuna responsabilità può essere imputata a Homepuntozero S.r.l.S. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6.                     Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificandone il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, tramite lettera raccomandata a.r. da inoltrare al corriere (ai sensi dell’ art.1698 del codice civile).

Diritto di recesso

1.                     Ai sensi del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014 che attua la direttiva 2011/83/UE, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Homepuntozero S.r.l.S. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2.                     Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Homepuntozero S.r.l.S. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Homepuntozero S.r.l.S.
Via Pontida n° 6,
63074 San Benedetto del Tronto (AP)

3.                     Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Homepuntozero S.r.l.S. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Homepuntozero S.r.l.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso non è ammesso allorquando il cliente, dopo aver individuato il prodotto da acquistare presso il sito internet www.homepuntozero.it, decida di visionarlo, qualora lo stesso sia disponibile, presso lo show room della Homepuntozero srls, sito in Martinsicuro, Via Roma n. 76, presso i locali di Tommolini Achille.

4.                     Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Homepuntozero S.r.l.S. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5.                     Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Homepuntozero S.r.l.S. accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Homepuntozero S.r.l.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

1.                     Tutti i prodotti commercializzati da Homepuntozero S.r.l.S. sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati o tramite e-mail.

2.                     Per i prodotti forniti con la garanzia convenzionale del produttore, la stessa viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un tecnico di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Homepuntozero S.r.l.S..

3.                     La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Homepuntozero S.r.l.S., senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Homepuntozero S.r.l.S..

4.                     Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Homepuntozero S.r.l.S., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5.                     Nessun danno può essere richiesto a Homepuntozero S.r.l.S. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6.                     Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

1.                     I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Homepuntozero S.r.l.S. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Homepuntozero S.r.l.S. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Homepuntozero S.r.l.S., Via Pontida n. 6, 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

2.                     Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Homepuntozero S.r.l.S.. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Reclami

1.                     Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Homepuntozero S.r.l.S., Via Pontida n. 6, 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

Legge applicabile

1.                     Il contratto di vendita tra il Cliente e Homepuntozero S.r.l.S., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.

Condizioni

1.                     Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Homepuntozero S.r.l.S. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.homepuntozero.it.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Le regole per poter rendere la merce sono:

1- La merce resa deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto, non accettiamo merce non fatturata.
2- La merce resa non deve essere stata usata, manomessa o danneggiata. La merce che non corrisponderà a questi requisiti non sarà accettata e sarà rispedita al mittente a sue spese.
3- La merce rispedita deve pervenire con il suo imballaggio originale integro.
4- Accettiamo resi entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, sempre che le regole sopra elencate siano rispettate.
5- Per il diritto di recesso potrà scegliere qualsiasi vettore per la restituzione degli articoli.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Nel caso in cui  il cliente, dopo aver individuato il prodotto da acquistare presso il sito internet www.homepuntozero.it, decida di visionarlo, qualora lo stesso sia disponibile, presso lo show room della Homepuntozero srls, sito in Martinsicuro, Via Roma n. 76, presso i locali di Tommolini Achille, non è ammesso diritto di recesso.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni.

Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Homepuntozero S.r.l.S. la volontà di recedere dal contratto nella seguente modalità:

Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Homepuntozero S.r.l.S., Via Pontida n. 6, 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Homepuntozero S.r.l.S., invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, l’autorizzazione al Rientro. Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dell’Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:

Homepuntozero S.r.l.S., Via Pontida n. 6, 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

il prodotto accuratamente imballato.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Homepuntozero S.r.l.S. provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Homepuntozero S.r.l.S. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

Contanti alla consegna
Bonifico bancario

Homepuntozero S.r.l.S. procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.